CHI SIAMO

 

Siamo Caterina e Saverio , addestratori iscritti nel Registro Nazionale Addestratori E.N.C.I. e  accomunati dallo stesso amore per la natura e gli animali  e abbiamo deciso di percorrere le nostre vite insieme anche per gli aspetti lavorativi.

Saverio-ASD-Il-Lupo-Centro-Addestramento-Cinofilo-FirenzeNel 2011 svolgendo opera di volontariato  nel Caterina-ASD-Il-Lupo-Centro-Addestramento-Cinofilo-FirenzeCanile del circondario, ci "imbattiamo" in LEO un incrocio  (tra una setter inglese e un pastore belga)  di 22 mesi abbandonato dalla sua famiglia con grossi problemi comportamentali, e decidiamo di adottarlo. 

Fin da subito ci siamo resi conto di non avere ne le conoscenze ne le  competenze per aiutarlo, ed è questo il primo motivo che ci ha fatto avvicinare al mondo della cinofilia,  per il nostro Leo e  poi,  per poter aiutare tutti gli altri cani che ne avessero avuto bisogno in futuro.

Abbiamo seguito i corsi E.N.C.I. per Addestratori Sezione 1 - Utilità/Sport/Difesa (Accademia Cinofila Fiorentina e Scuola il Delfino Rifugio Val Di Flora) conseguendo ciascuno i brevetti, per poi specializzarci  in discipline diverse, seguendo corsi specifici e stage, sia nello sport (Agility presso Scuola Formazione per Tecnici di Agility CSEN  a Cecina / stage Cane Sportivo presso Accademia Cinofila Fiorentina) sia nell'ambito dell'educazione nelle scuole (stage Obedience presso Clever Dog e Rifugio Val di Flora) che nel recupero comportamentale di cani problematici (stage Rifugio Val di Flora)

             QUINDI  IL PRIMO CANE RIEDUCATO E ADDESTRATO, CON GRANDI

                              SODDISFAZIONI, E' STATO PROPRIO IL NOSTRO LEO!

Leo-Asd-Il-lupo-Centro-Cinofilo-Toscana-Firenze-26

BAU....IO SONO LEO

Iniziamo così a lavorare con i primi clienti, e col passa parola, a farci conoscere nell'ambiente, allargando il nostro ambito lavorativo anche al di fuori del nostro comune di appartenenza, ma  col passare del tempo abbiamo sentito l'esigenza di aprire un Centro polivalente che potesse offrire un servizio più completo per soddisfare  le esigenze dei proprietari e dei loro cani.

Nel 2014 collaborando con  il collega Sauro, decidiamo insieme di creare una struttura polifunzionale, mancante all'interno del nostro territorio, e di lavorarci ognuno in modo autonomo in funzione delle nostre diverse specializzazioni.

Il 17 maggio 2015 nasce così A.S.D. CENTRO CINOFILO IL LUPO del quale Saverio è il Presidente e Responsabile Generale.

 

« 1 di 2 »