LEZIONI INDIVIDUALI  IN CAMPO/LEZIONI DI GRUPPO IN CAMPO

 

Una volta che il nostro amico a quattro zampe esegue correttamente gli esercizi di obbedienza di base imparati fra le "quattro mura domestiche" saremo  in grado di fargli eseguire tali esercizi anche in campo, contestualmente anche  con altri cani e con la presenza di persone sconosciute, scegliendo a seconda del caso,  lezioni singole oppure di gruppo per testare il livello di attenzione tra cane/conduttore anche in contesti  e con stimoli diversi.

Questo tipo di approccio consente al nostro cane di iniziare o anche migliorare un percorso di socializzazione con suoi simili e con gli umani.

LEZIONI DI GRUPPO AL CAMPO PER SOCIALIZZAZIONE E RIEDUCAZIONE

 

Effettuiamo regolarmente presso il Centro ( un ettaro di terreno ) , in una area di totale sicurezza  totalmente recintata, percorsi e passeggiate di socializzazione e rieducative  con  branchi composti da umani e cani , inserendo in branchi già presenti ogni soggetto che abbia difficoltà a relazionarsi con i propri simili  oppure a relazionarsi con gli umani, o semplicemente per motivare ogni cane a seguire il proprio conduttore e a relazionarsi con esso, libero  e  senza guinzaglio.

Motiviamo il proprio cane a ritornare anche da libero ai nostri richiami e comandi inducendolo all’attenzione nei confronti del proprio conduttore.

 Rieduchiamo con il branco cani che hanno difficoltà di relazione dovuti a traumi o stress subiti con i propri simili consentendogli una relazione progressiva con elementi del branco a lui più affini fino a inserirlo nel branco composto da tutti gli elementi .