Area di sgambatura cani riservata ai soci della ASD IL LUPO

Forasacchi e cani, un pericolo da non sottovalutare.
29 Giugno 2016
Maratonina a sei zampe a Empoli
6 Luglio 2016

Area di sgambatura cani riservata ai soci della ASD IL LUPO

Area di sgambatura cani  riservata ai soci presso la ASD Centro Cinofilo IL LUPO, Empoli.

Essere soci alla ASD Centro Cinofilo IL LUPO consente di poter usufruire 24h della disponibilità di una area di sgambatura cani riservata.

La zona suddetta, completamente recintata e dotata di ombra e acqua per i nostri amici è riservata unicamente a tale scopo. Confidiamo nella cultura Cinofila dei nostri Soci ma un breve ripasso sulla più comuni regole di comportamento da adottare in qualunque area di sgambatura non potrà che fare bene a tutti quindi a seguire vi elenchiamo alcune regole non scritte ma di civile comportamento che è opportuno sempre adottare che ho voluto trarre dalla osservazione durante la frequentazione di altre aree di sgambatura :

  1. Prima di entrare in presenza di altri cani e conduttori è opportuno chiedere se sia possibile entrare ..pare scontato ma vi assicuro che non lo è come verificato in più situazioni.
  2. In presenza di più cani NON è opportuno lanciare ripetutamente palline o altri giochi per non causare episodi di competitività e successivamente di aggressività tra i quattro zampe,  anche se essi si conoscono.
  3. E’ opportuno che i cani che frequentano qualunque area di sgambatura NON vengano tenuti al guinzaglio ma lasciati liberi sempre ovviamente sotto osservazione del proprio conduttore
  4. Per i proprietari di cani di piccola taglia o cuccioli..: evitate di prendere in braccio il vostro cane. Anche se questa è una buona abitudine SEMPRE lo è ancora di più all’interno di una area di sgambatura
  5. L’area di sgambatura NON è un parcheggio per cani dove il conduttore legge il giornale, messaggia , telefona, o si relaziona con altri umani evitando qualunque forma di controllo e di relazione con il proprio cane… anzi è una occasione nella quale rafforzare il rapporto con il proprio cane dedicandogli tutte le vostre attenzioni.. per taluni è addirittura l’unico momento passato  insieme al proprio Fido… sfruttatelo.
  6. NON mangiate all’interno dell’area sgambatura nè erogate bocconcini in presenza di più cani.. spiegare il perchè mi sembra superfluo  (…competizione sul cibo) .
  7. Le cagnette in calore devono frequentare l’area cani solo ed esclusivamente in assenza di altri quattro zampe.

Vi aspettiamo alla ASD Centro Cinofilo IL LUPO per spiegarvi come poter usufruire della nostra area di sgambatura.

ASD Centro Cinofilo IL LUPO

Caterina e Saverio